Dai una seconda possibilità ai vecchi fogli di carta che popolano la tua scrivania e trasformali nei biglietti natalizi più ecologici e artigianali di sempre! Il Natale si avvicina ed è ora di far fare un salto di qualità ai soliti biglietti di auguri, quindi quest’anno ti aiutiamo noi: in due ore realizzerai a mano una piccola produzione di carta artigianale a partire da carta di recupero.
come lo facciamo
Durante il workshop imparerai le basi per realizzare la tua carta fatta a mano: dopo aver selezionato e raccolto i fogli di carta destinati a essere butatti, prepareremo insieme la pasta di carta, la stenderemo negli appositi telai e la metteremo in posa ad asciugare. Una volta asciutti, potrai decorare i fogli appena realizzati con scritte, timbri e fiori secchi e creare i tuoi biglietti di auguri personalizzati.
requisiti e materiali
Il laboratorio è aperto a tuttз e non sono necessarie conoscenze particolari.
Puoi portare da casa vecchi editoriali, quaderni e ritagli che conservi da tempo negli scaffali più remoti della libreria oppure scegliere tra gli scarti del nostro laboratorio!
biografia
Stefano Laddomada è un fotografo e artista multimediale che attualmente vive e lavora a Cagliari. Trasferitosi da Berlino dopo un Master in Media Spaces alla University of Applied Sciences, negli ultimi 5 anni ha svolto prevalentemente l’attività di fotografo collaborando con fiere, magazine privati, start-up e agenzie di comunicazione. La sua ricerca artistica, ancora in evoluzione, include oltre alla fotografia il video e l’installazione e la sperimentazione di diverse tecniche, tra cui la produzione cartacea.