granny style

l’abc dell’uncinetto: impara i punti base
e realizza un piccolo accessorio


con Migda | Upcycle & Crochet Lab


quando

mercoledì | 21 febbraio
17:00 / 20:00

costo

€ 70 | materiali inclusi

dove

via Giardini 156/b
09127 Caliari

di cosa parliamo

Dimenticatevi centrini impolverati e copriletti di dubbio gusto: dagli ormai iconici bucket ai cordini porta occhiali, l’uncinetto – per lɜ più chic il crochet – ha definitivamente conquistato i nostri cuori e anche i nostri armadi.

In compagnia delle mani esperte di Michela ci armeremo di gomitoli, uncinetti e santa pazienza per imparare le basi di questa tecnica e realizzare insieme un accessorio a partire dai coloratissimi granny square.

come lo facciamo

Durante il workshop esploreremo gli strumenti fondamentali per lavorare con l’uncinetto, impareremo a leggere gli schemi e vedremo come si realizzano i punti base – la catenella, il mezzo punto basso, il punto basso, il mezzo punto alto e il punto alto. 

Una volta presa un po’ la mano, realizzeremo dei quadrati perfetti – i granny square per l’appunto – in due varianti semplici ma di grande effetto che saranno la base per realizzare il nostro accessorio: una piccola borsa, un portachiavi o un porta airpods.

requisiti e materiali

Il workshop è aperto a tuttз e non sono necessarie conoscenze particolari.

Vieni leggerǝ, tutti i materiali li mettiamo noi!

biografia

Migda è un local brand di moda sostenibile che nasce a Cagliari nel 2022 dalla mente di Michela Valenti, una giovane ventinovenne appassionata di estetica, riciclo, cucito e crochet.

Il progetto ci invita a riflettere sull’importanza di un consumo più consapevole e ad abbracciare uno stile di vita più lento, in contrapposizione alla frenesia della fast fashion. Con uno sguardo verso il futuro, Migda unisce l’arte dell’upcycling con quella del crochet: trasforma scarti tessili e capi di abbigliamento ormai dismessi in pezzi unici e speciali, tutti dai deliziosi toni pastello.